Expertise

 

TERMINAL CONTAINER

La porta di accesso al mercato globale

 

 

Cos’è un Terminal Container?

Un terminal container è una struttura all’interno della quale vengono movimentati carichi unitizzati, cioè merci contenute all’interno di unità di carico: container, casse mobili e ISO tank.
I terminal container possono trovarsi all’interno di un porto, oppure nell’entroterra. La loro funzione è quella di permettere il trasferimento delle unità di carico da una modalità di trasporto all’altra, lo stoccaggio temporaneo dei contenitori e servizi a valore aggiunto, come la manutenzione e la riparazione delle unità di carico e il consolidamento e deconsolidamento dei carichi.

Il Terminal Container Ravenna (TCR) è un terminal marittimo specializzato nella movimentazione di prodotti “speciali”: project cargo, merci pericolose e prodotti freschi. Posizionato all’interno del porto canale di Ravenna, TCR offre collegamenti marittimi diretti con il Mediterraneo Orientale e, attraverso il transhipment, collegamenti estesi da e verso i principali porti globali.

 

Specializzazioni e punti di forza del TCR

I punti di forza del TCR sono legati alla sua specializzazione e alle sue dimensioni ridotte. Il servizio offerto è infatti ritagliato sulle necessità di ciascun cliente: si parte dall’ascolto delle specifiche esigenze e si lavora a stretto contatto con spedizionieri, cargo owners, caricatori e ricevitori, per offrire il miglior servizio possibile.

Lavorando al servizio di specifiche nicchie di mercato, TCR ha sviluppato e consolidato negli anni una esperienza unica e preziosa, che permette di garantire un’ alta qualità del servizio, e di soddisfare esigenze particolari, come quelle legate alle operazioni di movimentazione di project cargo e special cargo, carichi fuori sagoma, particolarmente pesanti, complessi e di alto valore.

 

 

Quali sono i principali servizi disponibili presso il Terminal Container Ravenna?

Back to Top