Deposito, manutenzione e riparazione dei container

Deposito, manutenzione e riparazione dei container

 

L’utilizzo di contenitori per la movimentazione delle merci offre innumerevoli vantaggi, ma richiede anche una costante attenzione alla manutenzione ed alla riparazionedelle unità.

Dopo ogni viaggio, i container vengono ispezionati, per assicurare la loro integrità strutturale e l’assenza di danni dovuti alle operazioni di movimentazione. In molti casi si rendono necessarie operazioni di lavaggio e sterilizzazione delle unità, in modo tale da evitare contaminazioni e garantire l’igiene del vano di carico.

Quando vengono riscontrate ammaccature e problematiche di rilievo, i container devono essere riparati da personale qualificato. Al Terminal Container Ravenna è possibile effettuare queste operazioni, grazie alla presenza di un’officina specializzata di 1.300 m2 all’interno dell’area del terminal.

 

Manutenzione e riparazione di reefer container
La specializzazione del TCR nella movimentazione di prodotti speciali, tra i quali rientrano i prodotti freschi, richiede la capacità di gestire, mantenere e riparare le unità reefer, che transitano quotidianamente attraverso il terminal.

Grazie ad un’area attrezzata e all’esperienza degli operatori qualificati del TCR, è possibile richiedere test diagnostici, ispezioni PTI (Pre-Tip Inspection) e riparazioni dei container reefer, evitando il trasferimento verso officine specializzate esterne.

 

Soluzioni personalizzate e preparazione di container speciali
A seconda della tipologia di prodotto trasportato, possono essere necessari interventi di preparazione dei contenitori, come il rivestimento del vano di carico con materiali speciali, l’installazione di flexi-tank (membrane interne in grado di contenere in sicurezza materie fluide) il rinforzo della pavimentazione e la sterilizzazione degli interni per rendere il contenitore adatto al trasporto di generi alimentari.

A fianco alle unità di dimensioni standard, i clienti del TCR possono richiedere la preparazione e la movimentazione di container speciali, di dimensioni personalizzate. Anche in questo caso, l’esperienza del Terminal Container Ravenna offre una vasta gamma di opzioni, per soddisfare ogni tipo di richiesta di customizzazione delle unità di carico.

 

Per scoprire di più sui servizi di manutenzione, riparazione e customizzazione delle unità, disponibili presso il TCR, e per ottenere ulteriori informazioni sui servizi a valore aggiunto del Terminal Container Ravenna

 

 

Esplora gli altri servizi disponibili presso il Terminal Container Ravenna


Contattaci per ulteriori informazioni su stoccaggio, manutenzione e riparazione dei container presso il TCR

Back to Top